Osservatorio Astronomico dell'I.I.S. "Leonardo Da Vinci"

    

Venerdì 18 ottobre con inizio alle ore 17 sarà ufficialmente inaugurato al pubblico l'Osservatorio Astronomico dell'I.I.S. "Leonardo Da Vinci", realizzato anche grazie ai finanziamenti ottenuti partecipando a concorsi e bandi pubblici.
Per l'occasione la nostra scuola ospiterà due astrofici, il dr. Matteo Miluzio (ESA - European Space Agency) e il dr. Lorenzo Colombo (Università di Padova), che tratteranno in modo divulgativo di un tema decisamente affascinante: "La ricerca in astronomia, a che punto siamo e dove stiamo andando?".
Il piccolo laboratorio astronomico del "Da Vinci", costituto da una cupola automatizzata, tre telescopi e due camere di ripresa, è stato fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, prof. Pierluigi Ansovini, e sarà utilizzato - una volta ultimate le operazioni tecniche per renderlo pienamente funzionale - per attività didattiche e, in futuro, anche per eventi aperti al pubblico organizzati in collaborazione con le associazioni di astrofili attive sul territorio.

 

Allegati

LOCANDINA_5.pdf