RAFFAELLO: 500 ANNI DOPO

In occasione dei 500 anni dalla morte del genio marchigiano Raffaello Sanzio,  il Dipartimento di disegno e storia dell’arte intende celebrare l’artista  con un progetto  in cui verranno coinvolte le classi terze e quarte dell’Istituto.

Attraverso uno studio approfondito, visite guidate e attività laboratoriali, gli alunni potranno scoprire e comprendere il grande lavoro dell’artista, il suo pensiero e le sue intuizioni.

Il progetto si concluderà con una giornata evento durante la quale verranno presentati i  lavori e gli studi degli alunni, inoltre interverranno  esperti interni ed esterni alla scuola su tematiche inerenti l’artista e sarà allestita  una mostra in cui verranno esposti  gli elaborati grafici, i manufatti  e gli approfondimenti tematici  realizzati dai ragazzi.