Progetto "Settimana bianca"

Dal 15 al 21 Gennaio si è svolta la Settimana Bianca; 120 alunni e dieci docenti sono stati ospitati presso l’Hotel Palace di Ponte di Legno (BS) dove hanno trovato un ambiente accogliente con staff disponibile e professionale. La mattina del 16 Gennaio, dopo essere stati suddivisi in gruppi, hanno iniziato le attività della scuola sci presso gli impianti di Passo del Tonale. Tutti i giorni dalle 10 alle 16 sono stati impegnati dai maestri della scuola sci di Ponte di Legno che si sono mostrati professionali ed hanno apprezzato il comportamento tenuto dai nostri ragazzi durante tutte le attività. Il Giorno 20 Gennaio si è svolta, a conclusione della settimana, una gara di sci che ha visto cimentarsi e mettersi in gioco tutti i ragazzi. Sono seguite le premiazioni con podio, medaglie e foto.

Durante la settimana è stata svolta anche un’uscita pomeridiana, organizzata dai docenti, nel centro del paese di Ponte di Legno raggiungibile facilmente a piedi.

Le serate in hotel sono sempre state momento di aggregazione, confronto e socialità tra gli alunni che hanno partecipato attivamente e con entusiasmo alle varie attività proposte dallo staff di animazione e dai ragazzi del quarto, i quali hanno anche organizzato un gioco a squadre.

I docenti sono soddisfatti per l’andamento della Settimana Bianca sia per i rapporti con lo staff dell’Hotel, sia per la scuola sci che per il comportamento tenuto dai ragazzi.

A seguire lettera del Direttore dell'Hotel

-----------------------------------------------------------------------------------------

Da: Direzione | SWADESHI Palace Resort <direzione.ppr@swadeshi.it>
Data: 21 gennaio 2023, 14:22:26 CET
A: MCIS00200P@istruzione.it
Cc: zallocco.flavio@iisdavinci.edu.it
Oggetto: Ringraziamento Palace Resort Ponte di Legno

Egr. prof. F. Giacchetta

Gent.mo professore,

sono Alessandro Leone il direttore del Palace Resort di Ponte di Legno, mi perdoni se le rubo del tempo prezioso, ma questa mattina i Vs. studenti ed Insegnanti hanno lasciato la nostra struttura e con loro si sono portati via un piccolo pezzo di cuore.

Con la presente do seguito a ciò che la mia coscienza sia di Dipendente Swadeshi che Padre di famiglia a segnalare il comportamento assolutamente corretto, educato e rispettoso dei Vostri alunni.

Un plauso va fatto agli Insegnanti, Zallocco, Giampaoli, Amadio, De Bona, Zaccaro, Aprea, Spallesi, Mercanti, Di Chiara e Campanari sempre attenti, presenti e rigorosi, hanno seguito i ragazzi in modo impeccabile e puntuale.

Spesso noi genitori critichiamo le Istituzioni e tal volta gli insegnanti, di sicuro questo non Vi appartiene, avete un gruppo docenti FAVOLOSO. Ho avuto modo di apprezzare il loro operato in questi giorni e sempre più forte era il mio sentimento di gratitudine per gli insegnamenti, e non solo scolastici, che venivano trasmessi, questo fa ben sperare che forse le ultime generazioni possano migliorare il nostro mondo. Il Vostro Istituto andrebbe premiato dal Ministero per l’incredibile lavoro svolto da tutti Voi.

Devo ringraziarVi perché questi ragazzi che, rappresentano la nostra futura classe operaia dirigente e politica, ho avuto il piacere e l’onore di apprezzarli, mi hanno infuso più fiducia nel futuro, che poi sostanzialmente sarà il loro.

In qualità di Direttore ma anche di Padre ho sentito il dovere di ringraziare sia Lei che i Suoi Docenti.

Cordialmente saluto

dir Alessandro Leone